Benessere, fitness e salute

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Total Body Funzionale

Programma di allenamento molto vario, divertente ed efficace eseguito a ritmo di musica. Nasce dall’unione di coreografie di step – aerobica con gli esercizi del total body a corpo libero o con l’ausilio di piccoli attrezzi. Le lezioni hanno come obiettivo il dimagrimento e il miglioramento del tono muscolare.

Pilates

Il Pilates è un sistema di allenamento a corpo libero e/o con piccoli attrezzi che si basa sul perfetto coordinamento di mente e corpo. Dona elasticità e flessibilità alla colonna vertebrale e ai muscoli, li rende più lunghi, ne migliora la forza e il tono muscolare, contribuisce a rendere più piatto il ventre, agendo sulla muscolatura profonda.

Flexibility

Disciplina che ha come obiettivo l'allungamento muscolare, la mobilità articolare e la maggiore percezione del proprio corpo. Comprende sezioni a corpo libero, con piccoli attrezzi e anche esercizi a coppie. La respirazione ha un ruolo fondamentale per acquisire controllo, calma, rilassando così le parti del corpo che spesso sono soggette a blocchi strutturali.

Fit Fly

Allenamento a circuito eseguito con l'utilizzo di TRX e di amache ancorate al soffitto. L'instabilità degli attrezzi rende maggiore l'intensità di ogni singolo esercizio. Questo allenamento è adatto per chi ha necessità di potenziare. L'allenamento è sempre diverso e stimolante e si arricchisce di nuovi esercizi.

Pole Dance

La Pole Dance è una disciplina che si effettua con l'ausilio di una pertica e unisce elementi di fitness, danza, acrobatica e artistica. Questo sport è adatto a chiunque, in qualsiasi età, consentendo un lavoro progressivo su tutti i gruppi muscolari, sull'allungamento e sulla flessibilità. I benefici sono molteplici sia a livello fisico che mentale.

Body Fly

Con l’impiego di una speciale amaca ancorata al soffitto il Body Fly permette di muoversi liberamente nello spazio in workout dinamici, coinvolgenti e divertenti. Sfrutta il peso corporeo e la forza di gravità per migliorare le qualità motorie e la postura. Rivitalizza la colonna vertebrale, dando sollievo alle articolazioni, ai muscoli e ai legamenti.

Aerial Hoop

L'attrezzo utilizzato è un grande cerchio appeso al soffitto. Prevede diversi livelli di avanzamento e si presta facilmente a tutti. È uno sport che produce molti benefici: il corpo acquista tonicità, forza ed elasticità. È una lezione divertente, molto energica ed entusiasmante.

Body & Ball

Programma eseguito interamente con la Gym Ball e con l’ausilio di attrezzi a ritmo di musica. La Gym Ball consente di eseguire gli esercizi in sicurezza e senza impatto per le articolazioni e per la schiena, è consigliata per tutte le persone costrette a una posizione sedentaria. La varietà degli esercizi proposti e l'intensità della lezione favoriscono innumerevoli benefici a tutto il corpo.

Circuit Training

Allenamento a circuito eseguito con attrezzi o a corpo libero, molto intenso e divertente con esercizi sempre diversi. Gli attrezzi sono bilancieri, manubri, kettlebell, elastici, palla medica, trx, balance board, ruota per addominali. Coinvolge tutti i distretti muscolari, adatto come programma per la perdita di peso ma anche ideale per chi desidera aumentare la forza e definire il corpo.

Push Power

Allenamento nel quale si utilizzano speciali bilancieri e manubri studiati appositamente per integrare le tecniche e i benefici del body building con l’allenamento aerobico. Il coinvolgimento della musica, lo spirito di gruppo che crescerà ad ogni lezione ed i benefici fisici che inizierai ad ottenere già nelle prime settimane di attività sono solo alcuni aspetti del Push Power.

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