Benessere, fitness e salute

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Total Body Funzionale

Programma di allenamento molto vario, divertente ed efficace eseguito a ritmo di musica. Nasce dall’unione di coreografie di step – aerobica con gli esercizi del total body a corpo libero o con l’ausilio di piccoli attrezzi. Le lezioni hanno come obiettivo il dimagrimento e il miglioramento del tono muscolare.

Pilates & Postural

Il Pilates è un sistema di allenamento a corpo libero e/o con piccoli attrezzi che si basa sul perfetto coordinamento di mente e corpo. Dona elasticità e flessibilità alla colonna vertebrale e ai muscoli, li rende più lunghi, ne migliora la forza e il tono muscolare, contribuisce a rendere più piatto il ventre, agendo sulla muscolatura profonda.

Flexibility

Disciplina che ha come obiettivo l'allungamento muscolare, la mobilità articolare e la maggiore percezione del proprio corpo. Comprende sezioni a corpo libero, con piccoli attrezzi e anche esercizi a coppie. La respirazione ha un ruolo fondamentale per acquisire controllo, calma, rilassando così le parti del corpo che spesso sono soggette a blocchi strutturali.

TRX

Allenamento a circuito eseguito con l'utilizzo di TRX e di amache ancorate al soffitto. L'instabilità degli attrezzi rende maggiore l'intensità di ogni singolo esercizio. Questo allenamento è adatto per chi ha necessità di potenziare. L'allenamento è sempre diverso e stimolante e si arricchisce di nuovi esercizi.

Pole Dance

La Pole Dance è una disciplina che si effettua con l'ausilio di una pertica e unisce elementi di fitness, danza, acrobatica e artistica. Questo sport è adatto a chiunque, in qualsiasi età, consentendo un lavoro progressivo su tutti i gruppi muscolari, sull'allungamento e sulla flessibilità. I benefici sono molteplici sia a livello fisico che mentale.

Body Fly

Con l’impiego di una speciale amaca ancorata al soffitto il Body Fly permette di muoversi liberamente nello spazio in workout dinamici, coinvolgenti e divertenti. Sfrutta il peso corporeo e la forza di gravità per migliorare le qualità motorie e la postura. Rivitalizza la colonna vertebrale, dando sollievo alle articolazioni, ai muscoli e ai legamenti.

Aerial Hoop

L'attrezzo utilizzato è un grande cerchio appeso al soffitto. Prevede diversi livelli di avanzamento e si presta facilmente a tutti. È uno sport che produce molti benefici: il corpo acquista tonicità, forza ed elasticità. È una lezione divertente, molto energica ed entusiasmante.

Body & Ball

Programma eseguito interamente con la Gym Ball e con l’ausilio di attrezzi a ritmo di musica. La Gym Ball consente di eseguire gli esercizi in sicurezza e senza impatto per le articolazioni e per la schiena, è consigliata per tutte le persone costrette a una posizione sedentaria. La varietà degli esercizi proposti e l'intensità della lezione favoriscono innumerevoli benefici a tutto il corpo.

Functional Training

Allenamento a circuito eseguito con attrezzi o a corpo libero, molto intenso e divertente con esercizi sempre diversi. Gli attrezzi sono bilancieri, manubri, kettlebell, elastici, palla medica, trx, balance board, ruota per addominali. Coinvolge tutti i distretti muscolari, adatto come programma per la perdita di peso ma anche ideale per chi desidera aumentare la forza e definire il corpo.

Muscle Up

Il muscle-up è la combinazione di una trazione alla sbarra seguita da un dip. Si può eseguire sia alla sbarra sia agli anelli. Coinvolge una grande quantità di muscoli: il gran dorsale e il bicipite compiono un maggior lavoro nella fase iniziale, mentre una volta sopra la sbarra i tricipiti forniscono la maggior parte della potenza per il movimento finale di spinta.

Body Barre

Un nuovo modo di allenarsi che ricorda esattamente quello delle ballerine di danza classica, perché l’attrezzo sul quale ci si allena è proprio la sbarra. Ecco il nuovissimo workout nato da una fusione tra yoga, Pilates e danza appunto. Una disciplina soft ma decisamente tonificante per tutto il corpo.

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